Главная Случайная страница


Полезное:

Как сделать разговор полезным и приятным Как сделать объемную звезду своими руками Как сделать то, что делать не хочется? Как сделать погремушку Как сделать так чтобы женщины сами знакомились с вами Как сделать идею коммерческой Как сделать хорошую растяжку ног? Как сделать наш разум здоровым? Как сделать, чтобы люди обманывали меньше Вопрос 4. Как сделать так, чтобы вас уважали и ценили? Как сделать лучше себе и другим людям Как сделать свидание интересным?


Категории:

АрхитектураАстрономияБиологияГеографияГеологияИнформатикаИскусствоИсторияКулинарияКультураМаркетингМатематикаМедицинаМенеджментОхрана трудаПравоПроизводствоПсихологияРелигияСоциологияСпортТехникаФизикаФилософияХимияЭкологияЭкономикаЭлектроника






Prova n. 1. Scelta multipla, chiusa, superlativo assoluto, analisi delle strutture di comunicazione





Scelta multipla, chiusa, superlativo assoluto, analisi delle strutture di comunicazione

 

Ti presentiamo una serie di frasi. In ogni frase c’è un superlativo assoluto e sotto un elenco di aggettivi. Scegli per ogni frase l’aggettivo più adatto per sostituire il superlativo assoluto.

 

1. Lui a scuola ha avuto risultati buonissimi.

a. eccellenti

b. eterni

c. squisiti

d. liberi

 

2. Hai un bellissimo vestito.

a. enorme

b. lungo

c. magnifico

d. lungo

 

3. Questo casa è grandissima.

a. splendida

b. squisita

c. luminosa

d. enorme

 

4. Questa torta è buonissima.

a. eterna

b. squisita

c. immensa

d. candida

 

5. Questo minuto mi è sembrato lunghissimo.

a. eccellente

b. ottimo

c. splendido

d. eterno

 

Prova n. 2

Scrivi testo, chiusa, imperativo, analisi delle strutture di comunicazione

 

Ti presentiamo una serie di frasi. Riscrivi le frasi utilizzando la seconda persona singolare dell’imperativo. Fai correggere quello che hai scritto al tuo insegnante.

Es.: Tornare presto a casa.

Torna presto a casa!

 

1. Tenere in ordine la cucina.

 

_______________________

 

2. Mettere il sale nel sugo.

 

_______________________

 

3. Mangiare i dolci.

 

_______________________

 

4. Andare piano in macchina.

 

_______________________

 

5. Fare i compiti.

 

______________________

 

Prova n. 3

Scrivi testo, chiusa, imperativo, analisi delle strutture di comunicazione

 

Ti presentiamo una serie di frasi. Riscrivi le frasi utilizzando la seconda persona plurale dell’imperativo. Fai correggere quello che hai scritto al tuo insegnante.

Es.: Non fare rumore.

Non fate rumore!

1. Parlare.

_____________________

 

2. Non guardare i compiti del compagno di banco.

_______________________

 

3. Non fare scuocere la pasta.

_______________________

 

4. Apparecchiare la tavola.

_______________________

 

5. Non andare a letto tardi.

_____________________

 


 

Date: 2015-11-13; view: 300; Нарушение авторских прав; Помощь в написании работы --> СЮДА...



mydocx.ru - 2015-2024 year. (0.005 sec.) Все материалы представленные на сайте исключительно с целью ознакомления читателями и не преследуют коммерческих целей или нарушение авторских прав - Пожаловаться на публикацию